Born in 1991

La società è stata fondata nel 1991 da Alessandro Lovato con l'esperienza di tre generazioni nel settore del commercio e lavorazione del legno. Lo stabilimento di Settimo di Pescantina è situato su una superficie totale di 6900 mq, divisi in 3450 mq di superficie coperta tra l'area di produzione e magazzino per lo stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti. Subito dopo la sua fondazione, Lovato S.r.l. è tra le prime aziende in Italia ad impregnare il legno in autoclave tramite processo vuoto-pressione, fornendo un ottimo servizio al cliente ed prodotti richiesti dal mercato.


ARREDO-URBANO-MASSICCIO-Commercio Legnami-Semilavorati

Certificazioni

Nel 2007 si avvia un forte processo di miglioramento con la conquista di attestati di certificazione del legname che rispettano standard qualitativi della filiera produttiva, ma soprattutto promuovono la gestione responsabile di foreste e piantagioni. Queste certificazioni sono riconosciute a livello mondiale ed hanno lo scopo ultimo di ridurre il disboscamento abusivo delle foreste.


ARREDO-URBANO-IMPREGNAZIONE-AUTOCLAVE

Innovazione

Ci piace cambiare e negli anni abbiamo fatto del nostro meglio per raggiungere standard qualitativi sempre più alti cercando di mantenere il massimo della flessibilità sia nel processo produttivo che nelle tempistiche di consegna verso i nostri clienti. Amiamo la versatilità e soddisfare qualsiasi richiesta ci venga assegnata.


Esperienza

Dalla carpenteria con posa specializzata in cantiere, alla realizzazione di strutture lignee come coperture, recinzioni, pannelli in x-lam, tavolati anti-scivolo, e produzione di lamellari certificati la Alessandro Lovato Legnami S.r.l. vanta una presenza nel settore legno di oltre 25 anni.

PARCHEGGIO-FOTOVOLTAICO-MATERO-ARREDO-URBANO